Il proprietario gli aveva affittato l'appartamento al piano terra per vigilare nei mesi notturni. Ma a vestire i panni del ladro è stato proprio il 44enne di cui si era fidato. I carabinieri lo hanno colto stanotte mentre portava via elettrodomestici e suppellettili
Riposto: assunto per evitare furti, ma il ladro è lui stesso Arrestato mentre scassina un residence sul lungomare
Assunto per evitare furti in casa, ma il ladro è lui stesso. Un uomo di 41 anni è stato fermato mentre cercava di scassinare un residence sul lungomare di Riposto. E’ successo stanotte, quando i carabinieri della locale stazione, mentre effettuavano un servizio di controllo, sono riusciti ad arrestare il topo di appartamento.
Il ladro, grazie ad alcuni attrezzi da scasso, poi sequestrati, ha scardinato le porte degli immobili rubando piccoli elettrodomestici e vari suppellettili. La sorpresa è arrivata quando i militari dell’Arma hanno contattato il proprietario del residence del lungomare Enrico Pantano, che ha raccontato di aver affittato l’appartamento del piano terra a quello che poi si sarebbe rivelato il ladro. Il 44enne avrebbe dovuto vigilare durante i mesi invernali per evitare proprio i furti.
I carabinieri hanno trovato nell’appartamento a piano terra il resto della refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari. Per il ladro sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima. Dovrà rispondere di furto aggravato.