La ‘trappola’ è scattata anche in pieno centro, in via Libertà, dove gli agenti si sono appostati con il telelaser nei pressi del Giardino Inglese approfittando dell’anomalo limite di velocità di 30 chilometri orari previsto fra via Notarbartolo e piazza Croci
Autovelox a Palermo Circa mille multe in città
Sono circa mille le contravvenzioni elevate dai vigili urbani di palermo per eccesso di velocità negli ultimi 4 giorni a Palermo, 8 le patenti ritirate. E la ‘trappola’ è scattata anche in pieno centro, in via Libertà, dove gli agenti si sono appostati con il telelaser nei pressi del Giardino Inglese approfittando dell’anomalo limite di velocità di 30 chilometri orari previsto fra via Notarbartolo e piazza Croci.
In questo breve e trafficato tratto di strada sono state elevate 5 contravvenzioni e ritirate tre patenti. Una al conducente di una vespa che viaggiava a 77 chilometri orari ma ha subito le medesime conseguenze di una vettura che venisse sorpresa in autostrada a 180 chilometri all’ora avendo superato l’esiguo limite di 30 di oltre 40 chilometri orari.
A parte la via Libertà, come riferisce il Giornale di Sicilia di ieri, sono stati cinque gli ‘appostamenti’ dei vigili urbani che hanno elevato circa 600 multe in viale Regione siciliana in entrambe le direzioni di marcia fra via Sardegna, Via Palmerino e via Maccionello. Altri tradizionali luoghi ‘trappola’ via Lanza di scalea allo Zen, Lungomare Cristoforo Colombo ovvero la via principale della borgata dell’Addaura, viale ercole ovvero la Favorita e viale Regina Margherita di Savoia ovvero la così detta discesa di Valdesi.
Altre 400 contravvenzioni sono state elevate, invece, dalla postazione fissa autovelox di viale Regione siciliana nei pressi dello svincolo di via Ernesto Basile. A parte quelle di via Libertà, contestate sul posto, tutte le altre sono in via di notifica. le multe vanno da 500 a 780 euro e per molti scatterà anche la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida