Quest’anno in 24 tratti di mare non si potrà fare il bagno a causa dell’inquinamento delle acque e in altre 17 per vari motivi. Per quanto riguarda la città di Palermo le aree interessate dal divieto sono sette e si trovano in prossimità di Barcarello, Vergine Maria, Sant’Erasmo-Bandita, Bandita-Lido Olimpo. A Mondello il divieto riguarderà le aree in prossimità di Locamare e del Lauria
Stagione balneare a Palermo e provincia 41 tratti di costa non accessibili ai bagnanti
Quest’anno in 24 tratti di mare non si potrà fare il bagno a causa dell’inquinamento delle acque e in altre 17 per vari motivi. Per quanto riguarda la città di Palermo le aree interessate dal divieto sono sette e si trovano in prossimità di Barcarello, Vergine Maria, Sant’Erasmo-Bandita, Bandita-Lido Olimpo. A Mondello il divieto riguarderà le aree in prossimità di Locamare e del Lauria.
Divieto anche nel tratto di mare lungo sei chilometri che va dal lungomare Cristoforo Colombo alla Foce Torretta Ciachea di Carini. Divieti anche in alcune aree di Balestrate, Trappeto, Terrasini, Isola delle Femmine, Capaci, Bagheria, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Trabia, Termini Imerese e Cefalù. Nelle zone citate il divieto scatta per problemi di inquinamento delle acque.
Inoltre ci saranno divieti in altri 17 tratti di mare non adibiti alla balneazione per altri motivi ad esempio perche’ si trovano nei pressi di porti e porticcioli e si trovano a Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Isola delle Femmine, Santa Flavia, Trabia, Termini Imerese, Cefalù, Ustica, Sferracavallo, Mondello, Fossa del Gallo, Addaura, da Vergine Maria a porto di Sant’Erasmo e Bandita.
I Comuni che non apporranno nelle suddette aree i cartelli metallici col divieto di balneazione saranno segnalati all’autorità giudiziaria competente.