Una bimba di appena 20 mesi è rimasta gravemente ustionata al tronco e alle braccia a causa di un incidente domestico avvenuto nella serata di mercoledì a Modica, in provincia di Ragusa. Secondo le prime ricostruzioni, i genitori stavano bollendo dell’acqua per scaldare il latte, quando il contenitore si sarebbe rovesciato accidentalmente sulla piccola. Dopo […]
Foto di MeridioNews
Bimba ustionata con acqua bollente a Modica, trasferita d’urgenza al Cannizzaro di Catania
Una bimba di appena 20 mesi è rimasta gravemente ustionata al tronco e alle braccia a causa di un incidente domestico avvenuto nella serata di mercoledì a Modica, in provincia di Ragusa. Secondo le prime ricostruzioni, i genitori stavano bollendo dell’acqua per scaldare il latte, quando il contenitore si sarebbe rovesciato accidentalmente sulla piccola.
Dopo il primo intervento di medicazione e stabilizzazione presso l’ospedale di Modica, vista la delicatezza del caso, è stato disposto il trasferimento d’urgenza al reparto grandi ustioni del Cannizzaro di Catania. L’elisoccorso del 118, partito nella notte dalla centrale operativa di Caltanissetta, ha raggiunto Modica per completare il trasporto in tempi rapidi, garantendo l’assistenza necessaria durante il volo. Le condizioni della bambina, seppur serie, risultano al momento stabili, ma saranno necessarie ulteriori valutazioni e cure specialistiche nei prossimi giorni.