Per lo più sono state contestate l'occupazione del suolo pubblico e della sede stradale. «Ta i tanti imprenditori in regola, spiccano le infrazioni più disparate commesse da esercenti troppo intraprendenti», spiegano dalla questura
Barriera-Canalicchio, controlli in attività commerciali Multati bar Castello e i chioschi Exagon e del Carmelo
Continuano i controlli nelle attività commerciali di Catania volute dall’ex questore Salvatore Longo e continuate anche sotto la guida di Marcello Cardona. Nello specifico, gli ultimi controlli si sono concentrati nel quartiere Barriera – Canalicchio dove «tra i tanti imprenditori in regola, spiccano le infrazioni più disparate commesse da esercenti troppo intraprendenti», spiegano dalla questura.
Un caso riguarda il noto bar Castello, multato per occupazione abusiva di suolo pubblico e della sede stradale. Infrazione quest’ultima contestata anche al titolare del Chiosco del Carmelo che deteneva anche un gioco elettronico non conforme alla vigente normativa che gli è stato sequestrato. Più grave invece la posizione del Chiosco Exagon al cui titolare è stata contestata non solo l’occupazione abusiva di strada e suolo pubblico, ma anche la costruzione abusiva e l’invasione di terreni o edifici pubblici. Per le quali è stato denunciato.