I poliziotti si sono allarmati notando la clientela di un ambulante che vendeva per strada ficus e ciclamini. Dopo un controllo a sorpresa le forze dell'ordine hanno arrestato un 43enne, Salvatore Finocchiaro, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel suo appartamento sono stati trovati 24 pippotti
Vendeva piante d’appartamento e cocaina Acireale, agenti insospettiti dal via vai di giovani
«I poliziotti della volante del commissariato di Acireale non avevano mai visto tanti giovani interessati a comprare piante d’appartamento». Così le forze dell’ordine spiegano come hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 43 anni, Salvatore Finocchiaro, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. I poliziotti hanno iniziato a guardare con sospetto alla nuova attività di Finocchiaro, già noto alla polizia per i suoi precedenti: l’uomo da qualche tempo vendeva da ambulante piante ornamentali. Lo strano via vai di giovani interessati alla merce ha messo in allarme i militari.
Durante un controllo a sorpresa, Finocchiaro avrebbe cercato di disfarsi di un involucro gettandolo per strada. Recuperato, la polizia ha accertato che conteneva cocaina. Da una perquisizione in casa, gli agenti hanno trovato nell’appartamento del 43enne altri 24 pippotti contenenti droga e 16 cartucce calibro 22 detenute illegalmente.
Finocchiaro, dopo la convalida dell’arresto, si trova ai domiciliari.