Il presidente di Confcommercio Sicilia Agen si lascia andare ad una riflessione «Basta coi miti, dobbiamo guardare alla sostanza - dice - a prescindere dai casi che stanno coinvolgendo Montante ed Helg, dobbiamo capire, che così poi la gente perde fiducia in generale su tutto»
Arresto Helg, partite procedure di sospensione Agen:«Sono basito ma fiducioso nella giustizia»
E’ incredulo il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen, sia lui che i colleghi non riescono a credere alla notizia sull’arresto di Roberto Helg. «Io sono stato avversario di Helg tante volte – dice a Meridionews – ma sulla sua correttezza non ho mai avuto dubbi, mi ci sarei giocato le mani. Non posso che essere sorpreso quindi e ho piena fiducia nella giustizia, questo è quello che posso dire. Come Confcommercio – continua – sono partite intanto le procedure di sospensione, lo prevede lo statuto».
Poi Agen si lascia andare ad una riflessione «Basta coi i miti, dobbiamo guardare alla sostanza – dice -. A prescindere dai casi che stanno coinvolgendo Montante ed Helg, dobbiamo capire, e su questo porto avanti una battaglia da tempo, che creando miti, i miti dell’antimafia e della legalità, il risultato poi, quando accadono fatti spiacevoli come questi è che si crea nella gente una sfiducia generale. Dobbiamo stare attenti quindi – conclude Agen – a creare miti ed eroi senza basarci su fatti concreti. Bisogna giudicare i fatti e non solo le persone».