Il tratto di strada - che ricade anche nel Comune di San Gregorio, dove prende il nome di via Sgroppillo - da lunedì rimarrà inaccessibile per due anni per permettere la realizzazioni di una serie di interventi disposti dalla protezione civile regionale. Per venire incontro ai disagi degli esercenti, palazzo degli Elefanti ha disposto delle misure particolari. Stabilito il piano alternativo per deviare il traffico
Via Nuovalucello chiusa per lavori per 24 mesi Sì del Comune di Catania agli sgravi per i commercianti
Allargamento della via di fuga, un intervento che comporterà una serie di lavori a cura della protezione civile regionale che andranno avanti per due anni. Per tutto questo periodo un tratto di via Nuovalucello rimarrà chiuso a partire da lunedì 23. La strada ricade anche nel Comune di San Gregorio, dove prende il nome di via Sgroppillo. Per venire incontro alle esigenze di commercianti e residenti, accogliendo una mozione dei consiglieri del Partito democratico dei due Comuni Niccolò Notarbartolo e Paolo Schilirò, palazzo degli Elefanti ha garantito degli sgravi fiscali per i commercianti della strada.
Per quanto riguarda la viabilità, la direzione della polizia municipale ha realizzato un piano alternativo per deviare il traffico. Accesso assicurato a residenti, mezzi di soccorso, genitori e docenti dell’istituto scolastico San Domenico Savio e clienti del vicino supermercato. Per tutti gli altri, il tratto interdetto andrà dall’incrocio con via Calipari al civico 25 di via Nuovalucello-Sgroppillo nelle vicinanze della scuola. I mezzi provenienti da Ficarazzi e diretti a Tremestieri Etneo e San Giorgio potranno attraversare via Piave nel Comune di San Gregorio. Quanti vorranno andare verso Catania saranno obbligati a svoltare su viale delle Olimpiadi, proseguire su viale Ruggero Albanese, viale Laino, Via Colnago per poi raggiungere la circonvallazione. Il traffico proveniente dalla circonvallazione e diretto verso nord verrà deviato su due percorsi: o su via Nizzeti, via Convento del Carmine (o via XX Settembre) per raggiungere la via Sgroppillo dalla parte nord, oppure attraverso viale delle Olimpiadi.