Sul posto, stamane, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e le forze dell'ordine. A essere sfrattati anche parecchi bambini. Le famiglie sloggiate adesso torneranno a vivere per strada. L'edificio occupato è inagibile
Vivevano in una palestra di una scuola Sgomberate sette famiglie dal ‘Ferrara‘
Avevano occupato abusivamente la palestra di una scuola in piazza Magione. Adesso sette famiglie di senzatetto sono state sgomberate. Si tratta dell’ennesimo capitolo dell’emergenza casa in città. Sul posto, stamane, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e le forze dell’ordine. A essere sfrattati anche parecchi bambini. Le famiglie sloggiate adesso torneranno a vivere per strada. L’edificio occupato è inagibile. Lo sgombero – che si è materializzato all’alba – è stato disposto dal Comune. La palestra occupata è quella della scuola Ferrara.
In città le famiglie in condizioni di emergenza abitativa sono in continuo aumento. Secondo l’ultima graduatoria pubblicata dal Comune sono 1.281 i nuclei familiari che hanno dichiarato all’amministrazione di non avere una casa. Un numero che continua a salire di mese in mese.