I temporali, incessanti ormai da più di 48 ore, hanno creato molti disagi agli automobilisti, mandando in tilt il traffico in diverse zone della città. Numerose sono state le chiamate ai vigili del Fuoco, per allagamenti che si sono verificati tanto nel centro storico quanto in periferia e a Mondello
Maltempo a Palermo e provincia Salvati due escursionisti a Vicari
Una violenta ondata di maltempo, con pioggia e grandine, da giorni sta flagellando Palermo e provincia. I temporali, incessanti ormai da più di 48 ore, hanno creato molti disagi agli automobilisti, mandando in tilt il traffico in diverse zone della città. Numerose sono state le chiamate ai vigili del Fuoco, per allagamenti che si sono verificati tanto nel centro storico quanto in periferia e a Mondello.
A Brancaccio invece una grossa voragine si è aperta lungo la strada che porta al centro commerciale Forum a causa del cedimento dell’asfalto. Vigili urbani e Protezione civile hanno lavorato ore per mettere in sicurezza il passaggio.
Ieri due escursionisti a bordo di un fuoristrada sono stati salvati tra Vicari, Caccamo e Ciminna. La vettura su cui viaggiavano è rimasta in balia delle acque del torrente San Leonardo. I due hanno dovuto abbandonare l’auto, che è stata inghiottita dalla corrente. Gli escursionisti sono rimasti appesi per almeno tre ore a degli alberi sulla riva, quando l’elicottero dei vigili del fuoco partito da Catania li ha presi e portati a riva. Altri problemi si sono avuti anche nell’hinterland, con alberi sradicati e caduti in mezzo alle strade trasformate in veri e propri torrenti d’acqua.
Il maltempo dovrebbe insistere, a intensità variabile, almeno fino a tutta la prima decade di febbraio con un ulteriore calo delle temperature nel prossimo fine settimana.