Nel giorno del compleanno del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel ’92 con cinque agenti della sua scorta in via d’Amelio, il Movimento Agende Rosse ricorda l’anniversario del 19 gennaio con una serata di spettacolo, recitazione, musica, letture ed anche riflessione
Buon Compleanno Paolo Serata di spettacolo e cultura
Nel giorno del compleanno del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel ’92 con cinque agenti della sua scorta in via d’Amelio, il Movimento Agende Rosse ricorda l’anniversario del 19 gennaio con una serata di spettacolo, recitazione, musica, letture ed anche riflessione.
«Spesso ricordiamo i nostri giudici soltanto nei giorni tragici in cui li abbiamo apparentemente persi – spiegano gli organizzatori – dimenticando che il loro esempio deve essere invece qualcosa di vivo nelle nostre azioni di tutti i giorni». Ed è con questo intento che viene organizzata la seconda edizione del Compleanno di Paolo.
L’evento, reso possibile grazie alla Fondazione Brass Group mettendo a disposizione i locali, avrà luogo al Real Teatro Santa Cecilia, nell’omonima piazza, a partire dalle 21. La manifestazione, presentata da Maurizio Midulla e Francesca Capizzi avrà tanti ospiti che hanno voluto rendere omaggio al magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992.
Tra questi Sergio Vespertino, Rosanna Guzzo, Salvo Piparo, Costanza Licata, Totò Cascio, Stefania Blandeburgo, Riccardo Randisi, Lucia Garsia, Valentina Miranda, Daniele Guttilla e Armando Fiore. Poi ancora la poetessa Lina La Mattina, il pittore sociale Gaetano Porcasi e la fotografa Letizia Battaglia. Non mancheranno contributi video da parte delle Agende Rosse di tutta Italia, quindi ci sarà un breve dibattito.