Occhipinti punta il dito contro una gestione del servizio che pare non interessare nessuno davvero: «Più volte abbiamo sollecitato con diversi atti in Consiglio Comunale e con l' inserimento nel piano delle opere pubbliche, l'acquisto e la costruzione di un nuovo forno più moderno e rispondente alle continue richieste che vengono fatte per questo servizio, ma senza risultato»
Rotoli, la cremazione in deroga Occhipinti: «Farò richiesta di accesso atti»
Il consigliere comunale Idv Filippo Occhipinti farà una richiesta di accesso degli atti relativi alla cremazione autorizzata “in deroga” dal dirigente del servizio Impianti cimiteriali Segio Maneri.
«Sulla vicenda della cremazione – dice – autorizzata dal Dirigente a forno chiuso, che di fatto ha anche scavalcato la lista prevista per il turno delle cremazioni, farò una richiesta di accesso agli atti perchè voglio vederci più chiaro. Il rispetto dei defunti non deve essere calpestato mai. Il Dirigente,come penso abbia fatto, deve applicare le regole oggettive stabilite dal regolamento e dai poteri a lui delegati a maggior ragione quando c’è di mezzi un dolore cosi grande come la perdita di n proprio caro».
Occhipinti puoi punta il dito sulla gestione del servizio che – dice – pare non interessare nessuno davvero. « La vicenda dei cimiteri sembra che interessi tutti ma che alla fine nessuno faccia niente per rendere più dignitoso il rispetto dei defunti e il dolore dei loro cari. Il forno crematorio è una soluzione che deve essere potenziata e subito. Più volte io e tutti i componenti della Commissione bilancio – conntinua – abbiamo sollecitato con diversi atti in Consiglio Comunale e con l’ inserimento nel piano delle opere pubbliche, l’acquisto e la costruzione di un nuovo forno crematorio più moderno e rispondente alle continue richieste che vengono fatte per questo servizio. Questo anno è improrogabile e necessario reperire i 2, 5 mln che servono anche stipulando un mutuo con cassa depositi e prestiti».