L'uomo, 52 anni, trasportava cocaina da Roma a Palermo. Dopo una perquisizione accurata gli agenti hanno trovato due chili di cocaina, termo sigillata, in due pacchi di forma rettangolare che, rivenduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare centinaia di migliaia di euro
Trasportava cocaina dal valore di 500mila euro Arrestata ex guardia giurata palermitana
L’arresto è il risultato della minuziosa e attenta attività d’indagine condotta dai poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia Politeama che hanno individuato l’arrivo in città di un ingente quantitativo di cocaina proveniente dalla capitale, trasportato da una ex guardia giurata, un palermitano di 52 anni.
Questa notte, G.C. era in viaggio a bordo di un pullman della ditta SAIS sulla tratta Roma/Palermo, trasportando la sostanza stupefacente. I poliziotti, coadiuvati da componenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, questa mattina, dopo un attento servizio di osservazione, hanno individuato l’arrivo del mezzo presso la fermata in corso Tukory e hanno visto scendere l’uomo.
Dopo un breve pedinamento, i poliziotti lo hanno bloccato nei pressi di un bar.
Dopo una perquisizione accurata gli agenti hanno trovato due chili di cocaina, termo sigillata, in due pacchi di forma rettangolare che, rivenduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 500mila euro.
Il cinquantaduenne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la locale il carcere di Pagliarelli, in regime di vita comune.
Le indagini, coordinate dalla locale Procura, cercheranno di giungere all’identificazione dei destinatari finali dell’ingente quantitativo di stupefacente da distribuire nel mercato locale.