Il 42enne Massimo Sessa sarebbe stato colpito a morte da Luigi Attino, 55 anni, dopo che questi era stato a sua volta colpito alla testa con una bottiglia. L'uomo, insieme a una donna che lo accompagnava, è stato fermato dalla polizia
Via Alfonzetti, ucciso un uomo a coltellate La polizia ha fermato il presunto omicida
Un uomo, il 42enne Massimo Sessa, è stato accoltellato a morte in via Alfonzetti, traversa del centralissimo viale Libertà, a pochi metri dall’incrocio con via Vecchia Ognina. Gli agenti della Questura di Catania hanno già fermato un sospettato: si tratta del 55enne Luigi Attino, anch’egli rimasto ferito nella colluttazione, avvenuta poco dopo le 20 e 30. L’ambulanza è arrivata sul luogo poco prima delle 21. Il corpo di Sessa è stato ritrovato su un marciapiedi.
L’omicidio sarebbe scaturito a seguito di una rissa tra i due, forse ubriachi. Sessa, secondo il racconto di alcuni residenti che hanno atteso per lunghissimi minuti l’arrivo dell’ambulanza – uno dei presenti ha tentato anche di rianimare Sessa -, avrebbe colpito Attino alla testa con una bottiglia di birra, scatenando la reazione violenta di quest’ultimo. Ad accompagnare Attino, frequentatore abituale della zona di piazza Iolanda insieme a Sessa, c’era anche una donna con un cane a guinzaglio. Sia Attino che la sua accompagnatrice sono stati fermati dalla polizia. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Marisa Scavo, sono ancora in corso con l’ausilio della sezione Scientifica della polizia.