Un chilo e mezzo di cocaina, cento dosi della stessa sostanza già confezionate e altre 500 di crack. Questo il bilancio di un sequestro di droga effettuato dalla guardia di finanza nell’area metropolitana di Palermo. Le fiamme gialle hanno arrestato una persona che aveva messo in piedi un giro di spaccio all’interno della propria abitazione, nel […]
Palermo, trasforma casa sua in una cucina per il crack: maxi sequestro e un arresto
Un chilo e mezzo di cocaina, cento dosi della stessa sostanza già confezionate e altre 500 di crack. Questo il bilancio di un sequestro di droga effettuato dalla guardia di finanza nell’area metropolitana di Palermo. Le fiamme gialle hanno arrestato una persona che aveva messo in piedi un giro di spaccio all’interno della propria abitazione, nel quartiere Noce.
Il balcone dell’appartamento era diventato una piazza di spaccio attraverso la quale vendere crack e cocaina. Le dosi venivano lanciate dal balcone ai clienti o ad altri pusher che stazionavano nei paraggi. La guardia di finanza ha scoperto il tutto seguendo uno dei clienti che aveva appena raccolto una dose sotto al balcone incriminato. Il blitz è scattato quando l’ideatore dello spaccio stava per uscire dal proprio appartamento: è stato trovato in possesso di mille euro e così le fiamme gialle hanno perquisito l’abitazione scoprendo una vera e propria centrale di confezionamento delle dosi di crack e cocaina.
Scoperti anche diversi telefoni cellulari utilizzati per contattare i clienti e dei bilancini di precisione per pesare la droga. La vendita della sostanza sequestrata avrebbe fruttato all’uomo, che si trova rinchiuso nel carcere Pagliarelli, oltre centomila euro. «Si tratta di uno dei più importanti sequestri di crack effettuati a Palermo», osservano dal Comando provinciale della guardia di finanza.