Un uomo a bordo di un motociclo ha assistito alla scena e lo ha inseguito. Alla fine ha decido di chiamare il 113
Abbandona il suo cane e viene denunciato Alla Polizia dice: «Problemi economici»
Un uomo di 33 anni è ritenuto responsabile del reato di abbandono di animali per questo adesso è indagato in stato di libertà.
Intorno alle 18,30, poliziotti appartenenti al Commissariato di Polizia San Lorenzo, sono intervenuti, in via Mater Dolorosa nel quartiere Pallavicino, dove era stato segnalato un uomo a bordo di motociclo, all’inseguimento di una persona a bordo di un’ autovettura, che poco prima si era resa responsabile dell’abbandono di un cane.
Giunti in via della Resurrezione, all’incrocio con via Pallavicino, gli agenti hanno intercettato i due veicoli ed hanno effettuato un controllo più approfondito.
Secondo l’uomo alla guida del motociclo, in via Regina Margherita di Savoia una automobile si era fermata ed era ripartita dopo avere fatto scendere un cane abbandondolo sul ciglio della strada, secondo il più classico dei copioni.
Lo sdegno per il riprovevole gesto avrebbe spinto il testimone di quanto accaduto ad inseguire l’autista, accostarlo e richiamarlo alle proprie responsabilità, specialmente alla luce della circostanza che il cagnolino abbandonato continuava a seguire entrambi, nonostante il traffico e quindi causando pericolo anche alla circolazione.
Alla risposta negativa della persona in auto, il cittadino avrebbe deciso di segnalare l’accaduto al 113. Il proprietario del cagnolino avrebbe giustificato l’insano gesto, adducendo meri problemi economici.