La notizia non è ancora ufficiale ma fonti interne all'istituto di credito che fa capo alla Popolare di Vicenza confermano che è ormai cosa certa e che già ci sarebbe stato il saluto formale ai capi area
Cambio al vertice di Banca Nuova Dopo solo due anni, addio al dg Seretti
Dopo solo due anni alla guida di Banca Nuova, Umberto Seretti starebbe per lasciare l’incarico di direttore generale dell’istituto di credito che fa capo alla Popolare di Vicenza, gruppo bancario della famiglia Zonin.
La notizia non è ancora ufficiale, ma fonti interne alla stessa banca confermano che l’addio è ormai cosa certa e che già ci sarebbe stato il saluto formale ai capi area.
Non si conoscono le ragioni del cambio di vertice, non c’è ancora, come abbiamo detto, nessuna comunicazione ufficiale.
Certo è che la leadership di Seretti è stata alquanto breve. Prima di lui, Francesco Maiolini, era stato al timone di Banca Nuova per più di dieci anni.
Sempre secondo indiscrezioni, a prendere il posto di Seretti potrebbe essere il dirigente della Popolare di Vicenza, Paolo Marin.
Una mossa che, secondo fonti interne alla stessa capogruppo, potrebbe preludere alla fusione di Banca Nuova, che in Sicilia conta più di cento filiali, con la Popolare di Vicenza.