Lo dice in un comunicato giusy savarino, la protagonista del nuovo movimento politico che punta a riunificare il centrodestra
AmunìSicilia ai deputati dell’Ars: “Mandate a casa il Governo Crocetta”
LO DICE IN UN COMUNICATO GIUSY SAVARINO, LA PROTAGONISTA DEL NUOVO MOVIMENTO POLITICO CHE PUNTA A RIUNIFICARE IL CENTRODESTRA
“Dalle parole ai fatti, noi attendiamo, osserviamo e denunciamo, incoerenza e ipocrisie”.
Parola di Giusy Savarino, presidente di AmunìSicilia, il movimento che punta a riunificare il centrodestra nella nostra Isola, creando, magari, un modello da esportare nel resto d’Italia.
Giusy Savarino è una fiera oppositrice dell’attuale Governo regionale di Rosario Crocetta. E lo vorrebbe mandare a casa.
“Da mesi – dice – pur non essendo di sinistra, sottoscriverei parola per parola le dure dichiarazioni di diversi esponenti di peso del PD contro Crocetta, il suo governo e le sue finte rivoluzioni. Bene, ora c’è la possibilità che dalle parole, dalle minacce, si passi ai fatti”.
Il riferimento è alla mozione di censura al Governo Crocetta che dovrebbe maturare all’Ars.
“Il nostro appello – aggiunge la leader di Amunì Sicilia – è rivolto non solo alle donne e agli uomini di centrodestra che stanno sottoscrivendo la mozione di sfiducia insieme al M5S, ma alle donne e agli uomini di sinistra, a Cracolici, a Di Giacomo, a Marziano, alla Maggio, alla Raia, a Panepinto, a Rinaldi, a Lupo, e a quanti hanno legittimamente criticato il nefasto Crocetta. Non scendete a compromessi, quello che voi dite lo pensano i siciliani, non traditeli per uno strapuntino, non fatevi complici del conclamato fallimento, abbiate uno scatto di orgoglio e dignità e votate la mozione di sfiducia”.
“È tempo di cambiare la politica – aggiunge Gusy Savarino -. Fatela voi una vera rivoluzione, che non serva ad occupare poltrone, ma a liberare la Sicilia e ridarle speranza. Fatela voi prima che sia la gente dalle piazze a farla e a spazzare tutti via, chi con colpe gravi chi lievi, ma tutti accomunati dalla responsabilità di aver portato la Sicilia al fallimento politico e socio-economico”.
“Amunì Sicilia – conclude Giusy Savarino – sarà al fianco di chi condurrà questa battaglia, #nonaspettiamiopiù #mandiamoloacasa”.
Nota a margine
Giusy Savarino è veramente convinta che a Sala d’Ercole ci sia una maggioranza di deputati intenzionati a mandare a casa Crocetta & compagni?
Giuseppe Lupo, che è al Governo, perché dovrebbe votare la sfiducia?