La puntata di oggi, martedì 23 settembre, di viva la storia - il primo reality di storia italiano, in onda alle ore 19. 00 su rai storia (canale 54 del digitale terrestre), si occuperà di rocco chinnici, ucciso dalla mafia 31 anni fa.
Su Rai storia si parla di Rocco Chinnici, l’eroe siciliano troppo scomodo
La puntata di oggi, martedì 23 settembre, di VIVA LA STORIA – Il primo Reality di Storia Italiano, in onda alle ore 19.00 su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre), si occuperà di Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia 31 anni fa.
Nel corso della puntata, per ricostruire la figura del padre del pool antimafia e per tentare di capire le dinamiche di una strage dai contorni ancora oscuri, sarà data la parola al figlio, Giovanni, all’autista sopravvissuto, Giovanni Paparcuri e ad altri personaggi che hanno conosciuto Chinnici.
Ma non solo. Saranno intervistati anche gli autori del libro Così non si può vivere – Rocco Chinnici la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili (edito da Rx Castelvecchi), Fabio De Pasquale ed Eleonora Iannelli (qui potete leggere la recensione di LinkSicilia.) A porre le domande un gruppo di giovani studenti che, pur non essendo ancora nati quando il giudice è stato ucciso, intuiscono perfettamente la grandezza di questo eroe siciliano troppo scomodo per l’establishment.
Questa la pagina Facebook del libro
https://www.facebook.com/cosinonsipuovivere