Su di lui si dovrebbe orientare lunedi' il consiglio di presidenza di sala d'ercole. Prendera' il posto di sebastiano di bella. Per la vice segreteria generale potrebbe spuntarla maria ingrao
Ars: Fabrizio Scimè probabile nuovo segretario generale
SU DI LUI SI DOVREBBE ORIENTARE LUNEDI’ IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DI SALA D’ERCOLE. PRENDERA’ IL POSTO DI SEBASTIANO DI BELLA. PER LA VICE SEGRETERIA GENERALE POTREBBE SPUNTARLA MARIA INGRAO
A meno di colpi di scena Fabrizio Scimè dovrebbe dovrebbe essere nominato segretario generale della presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Prenderà il posto di Sebastiano Di Bella, che va in pensione per evitare che la spending review si abbatta come un a mannaia sulla sua liquidazione e sulla sua pensione.
In pensione con Di Bella dovrebbero andare dieci o giù di lì alti dirigenti. In pratica, stiamo assistendo in diretta a un cambio generazionale ai vertici burocratici del Parlamento siciliano: a casa tutti i dirigenti ultra cinquantenni e i sessantenni e spazio ai quarantenni.
Fabrizio Scimè, il probabile, futuro segretario generale (il Consiglio di presidenza dell’Ars dovrebbe designarlo lunedì prossimo), è figlio d’arte: suo padre, Aldo Scimè, è stato segretario generale dell’Assemblea regionale siciliana tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 del secolo passato.
Non mancano i nomi per l’incarico di vice segretario generale (ne dovrebbe bastare uno). Si parla di Mario Di Piazza, ma non è da escludere che, alla fine, la spunti Maria Ingrao, attuale capo di gabinetto del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. La candidatura di Ingrao sarebbe ‘spinta’ da ambienti messinesi, che oggi contano.