La cittadina trapanese sembra finita nell'occhio del ciclone. Ieri la condanna del sindaco. Oggi problemi per patrizia montalto
Marsala, avviso di garanzia a un assessore della Giunta comunale di Giulia Adamo
LA CITTADINA TRAPANESE SEMBRA FINITA NELL’OCCHIO DEL CICLONE. IERI LA CONDANNA DEL SINDACO. OGGI PROBLEMI PER PATRIZIA MONTALTO
Non c’è pace per Marsala. Dopo la condanna a due anni e dieci mesi inflitta ieri dalla Corte d’Appello di Palermo al Sindaco della città, Giulia Adamo, arriva un avviso di garanzia, con l’ipotesi accusatoria di falsa testimonianza e favoreggiamento, per lassessore comunale alla Cultura e al Turismo, Patrizia Montalto.
La notizia la leggiamo su Tp 24.it. Non si conosce loggetto della contestazione, ma si sussurra che il procedimento potrebbe essere collegato all’inchiesta che coinvolge lex responsabile del settore spettacoli del Comune, Giacomo Maltese. Quest’ultimo è accusato di aver fatto pagare il biglietto dingresso (2,50 euro) ai bambini delle scuole materne ed elementari per assistere a uno spettacolo dellOpera dei Pupi: spettacolo che il Comune di Marsala aveva già pagato 4 mila e 400 euro.
L’incasso (895 euro) era stato sequestrato dalla magistratura. E l’assessore Patrizia Montalto era stata interrogata dal procuratore della repubblica di Marsala, Alberto Di Pisa. Con molta probabilità, le dichiarazioni dell’assessore comunale non debbono aver convinto gli inquirenti.