Nasce dalla partnership tra teomedia e la bottega editoriale, agenzia letteraria, la nuovissima app guida turistico-culturale di palermo e provincia. Lapplicazione, la prima targata teomedia, è tratta dallomonimo volume già pubblicato da teomedia nel 2013 e che ha dato il via alla collana turismo e cultura, ideata da fulvio mazza, direttore de la bottega editoriale.
Nasce una App per scoprire le bellezze di Palermo e provincia
Nasce dalla partnership tra Teomedia e la Bottega editoriale, agenzia letteraria, la nuovissima app Guida turistico-culturale di Palermo e provincia. Lapplicazione, la prima targata Teomedia, è tratta dallomonimo volume già pubblicato da Teomedia nel 2013 e che ha dato il via alla collana Turismo e Cultura, ideata da Fulvio Mazza, direttore de la Bottega editoriale.
La guida, sintetica e accattivante, è stata curata da due giovani studiosi palermitani, Fabio DAngelo e Giulia Gueci, a cui va il merito di far emergere tutta lincantevole bellezza del capoluogo siciliano e del territorio della sua provincia. Organizzata in quattro distinte sezioni ? Il centro urbano, Le coste, Lentroterra corleonese con lAlto Belice e Il territorio delle Madonie ? lapplicazione, dai testi snelli ma allo stesso tempo ricercati, è integrata da note storiche, informazioni su usi e costumi locali, sulle manifestazioni folkoristice ma anche da una selezione di suggestive iconografie architettoniche, culturali e naturalistiche, senza dimenticare limportante prefazione a firma del professor Luciano Catalioto.
La Guida turistico-culturale di Palermo e provincia è già disponibile su App Store per i dispositivi Apple iPad e iPad mini.