Altro che 80 euro al mese in piu'. Sta per arrivare una 'botta' che mettera' al tappeto le famiglie siciliane. A vittoria e' gia' arrivata: 500 euro! dopo il voto sa 'sorpresa' per tutti noi. . .
Cari siciliani, dopo le elezioni europee preparatevi a pagare una Tari salatissima!
ALTRO CHE 80 EURO AL MESE IN PIU’. STA PER ARRIVARE UNA ‘BOTTA’ CHE METTERA’ AL TAPPETO LE FAMIGLIE SICILIANE. A VITTORIA E’ GIA’ ARRIVATA: 500 EURO! DOPO IL VOTO SA ‘SORPRESA’ PER TUTTI NOI…
Su facebook leggiamo il seguente post:
“A casa è appena arrivata la TARI da parte del Comune di Vittoria … oltre 500 euro! Minchiate sono … l’Amministrazione non può chiedere tanto per erogare servizi di merda… la città fa schifo … è lurida… non funziona un cazzo… allora mettiamo in atto quanto suggerito da Gandhi il quale postulava: “Rifiutarsi di pagare le tasse è uno dei metodi più rapidi per sconfiggere un governo”.
Ci chiediamo e chiediamo: al di là della sceneggiata del Governo Renzi sugli 80 euro, che cosa succederà, in Italia, qualche giorno dopo il voto per le elezioni europee? E che cosa succederà in Sicilia?
Domande cruciali. Perché se in Italia la situazione finanziaria dei Comuni è complicata, in Sicilia è disastrosa.
Cari cittadini, al di là delle assicurazioni, prepariamoci a una stangata micidiale. Quello di Vittoria non è e non sarà un caso isolato.
I Comuni siciliani sono alla frutta. Sono senza soldi. E il Governo Renzi, quei pochi soldi che c’erano nelle ‘casse’ della Regione, se li è presi per portarli all’Unione europea delle banche.
La Regione siciliana è sostanzialmente fallita. E sta trascinando nel fallimento i Comuni siciliani. Pensate: fino a tre anni fa la Regione versava ai Comuni – con il Fondo per le autonomie locali – circa 900 milioni di euro. Fondo che è stato azzerato! Non ridotto, cari cittadini siciliani, ma azzerato!
Ci dicono che i Comuni della nostra Isola si finanzieranno con l’8 per mille sull’Irpef. Ma quante cose dovrà finanziare l’Irpef dei siciliani? Ci sono da pagare i debiti, l’ultimo è il mutuo da quasi un miliardo di euro contratto dalla Regione meno di un mese fa… E poi altri mutui, altri debiti…
Lo Stato dovrebbe versare ai Comuni siciliani un sacco di soldi. E precisamente la perequazione fiscale e infrastrutturale legata all’applicazione della legge sul federalismo fiscale. Ma il solito Governo Renzi si è guardato bene dal riconoscere queste somme ai nostri Comuni.
Risultato: non restano che le tasse e le imposte da appioppare ai cittadini. Torna l’esempio di Vittoria. Dove l’Amministrazione comunale ha già presentato la stangata ai cittadini.
E sarà così anche per tutti gli altri Comuni siciliani. Subito dopo le elezioni europee aspettiamoci una Tari salatissima!
Foto di prima pagina tratta da diggita.it)