Alle 17,30, a palermo, in piazza politeama, uno spettacolo per ricordare la liberazione della nostra isola dagli angioini. E per preparare la liberazione dall'unione europea dell'euro e della finanza ladra
Oggi la Sicilia sogna la libertà celebrando il 732 anniversario della Rivolta del Vespro
ALLE 17,30, A PALERMO, IN PIAZZA POLITEAMA, UNO SPETTACOLO PER RICORDARE LA LIBERAZIONE DELLA NOSTRA ISOLA DAGLI ANGIOINI. E PER PREPARARE LA LIBERAZIONE DALL’UNIONE EUROPEA DELL’EURO E DELLA FINANZA LADRA
30 marzo 2014, 732° anniversario della Rivolta del Vespro. Una rivolta che è passata alla storia come una delle più feroci, determinate ed efficaci, che vide coinvolte tutte le parti sociali contro la “mala signoria”, le tassazioni, i soprusi ecc. degli angioini. Una rivolta importante per la Sicilia, ma d’esempio anche per la storia dell’umanità.
Eppure, proprio in Sicilia, spesso questo episodio importante rimane “dimenticato”; ma non quest’anno: infatti, domenica 30 marzo con inizio alle ore 17:30, in piazza Politeama, a Palermo, con il gratuito patrocinio del Comune di Palermo, avrà luogo una celebrazione artistica di tale anniversario.
Gli artisti Alfonso Gagliardo, Sara Cappello ed Enrico Castro si succederanno in piazza per delle brevi performance con tema il Vespro e la nascita della bandiera siciliana.