Lavorera' in stretto raccordo con l'assessorat regionale alla salute
Ignazio Tozzo è il nuovo commissario dell’ospedale Villa Sofia-Cervello
LAVORERA’ IN STRETTO RACCORDO CON L’ASSESSORAT REGIONALE ALLA SALUTE
Ignazio Tozzo è i nuovo commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera ‘Villa Sofia-Cervello’ di Palermo. Prende il posto di Giacono Sampieri, che si è dimesso nei giorni scorsi.
La nomina di Ignazio Tozzo, un dirigente regionale che ha già ricoperto vari incarichi nell’Amministrazione, è stata decisa dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, e dall’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino.
Benché giovane, Tozzo può vantare una certa esperienza amministrativa. Attualmente, presta servizio presso il dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute. Se ne deve dedurre che il nuovo commissario straordinario opererà in stretta collaborazione con il Governo della Regione e, in particolare, con l’assessorato regionale alla Salute.
In questi giorni l’Azienda ospedaliere ‘Villa Sofia-Cervello’ è al centro di aspre polemiche per via di alcune inchiesta giudiziarie, Una riguarda il primario di Chirurgia plastica di Villa Sofia, Matteo Tutino, nominato proprio dall’ex commissario, Sampieri. L’inchiesta riguarda la nomina dello stesso Tutino.
Un’altra inchiesta – forse più ‘pesante’ della prima – riguarda i medici Francesco Mazzola a Dario Sajeva.
Sullo sfondo ci sono i provvedimenti adottati dall’ex commissario su alcuni aspetti che riguardano le cosiddette Sdo (Schede di dimissioni ospedaliere) e la cosiddetta Alpi (Attività libero professionale intramuraria).
Villa Sofia-Cervello: si è dimesso il Commissario Giacomo Sampieri
Sanità & affari/ Qualche riflessione sul ‘siluramento’ del commissario di Villa Sofia-Cervello