Marco Falcone: “Anche Susanna Camusso dice che il Governo Crocetta è inefficiente”

IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA ALL’ARS PRENDE ATTO CHE LA NUMERO UN DELLA CGIL NAZIONALE DICE DEL GOVERNATORE QUELLO CHE DICE IL SUO PARTITO

La numero uno della Cgil nazionale, Susanna Camusso, in visita a Catania, le ha date in testa al Governo siciliano di Rosario Crocetta. L’accusa è la solita: il governatore e i suoi dodici ‘apostoli’ sono inefficienti.

A prendere la palla al balzo è il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, che, prendendo spunto dalle parole della leader nazionale della Cgil, precisa:

“Conforta constatare che non siamo soli a denunciare l’inadeguatezza e l’approssimazione di Crocetta e della sua azione di governo nell’affrontare e risolvere le gravi emergenze che incombono sulla Sicilia. Anche il Segretario Generale della Cgil, Susanna Camusso, oggi a Catania, non ha risparmiato critiche al Governo regionale”.

“Certamente la Camusso – aggiunge il parlamentare di Forza Italia – non ha parlato per ‘partito preso’, poiché il suo sindacato è stato tra i maggiori sostenitori della candidatura di Crocetta e ha piazzato tre parlamentari in Ars e un assessore in Giunta”.

La segretaria nazionale della Cgil, secondo Falcone, “ha soltanto preso atto che questo Governo ‘in termini di sviluppo, di utilizzo delle risorse, di investimento dei fondi strutturali e anche di riorganizzazione della ‘macchina’ amministrativa dell’Isola non ha dato risultati”.

“Questo, purtroppo – conclude Falcone – è ciò che predichiamo, inascoltati, da tempo. Speriamo che Crocetta ascolti almeno la Camusso e provveda, da subito, all’utilizzo dei fondi comunitari e a far partire una Programmazione che, rendendo efficiente la ‘macchina’ burocratica, sia indirizzata verso una politica di sviluppo e di sostegno dell’economia”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]