Grande esordio del neo segretario regionale del partito democratico siciliano: ha detto una cosa e si e verificato l'esatto contrario!
Raciti mezz’ora prima della ‘bocciatura’ del Governo a Sala d’Ercole: “Il PD è unito”. Si è visto!
GRANDE ESORDIO DEL NEO SEGRETARIO REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO SICILIANO: HA DETTO UNA COSA E SI E VERIFICATO L’ESATTO CONTRARIO!
Nel disastro che, ieri, si è consumato a Sala d’Ercole ai danni di un Governo regionale di Rosario Crocetta sempre più confuso, c’è anche un lato quasi comico.
Ieri, poco prima della disfatta in Aula, Crocetta ha incontrato il nuovo segretario regionale del PD, Fausto Raciti, e la vice segretaria, Mila Spicola. Poco prima del voto in Aula, Raciti diramava il seguente comunicato stampa:
Già durante la campagna per le Primarie, avevo chiaramente detto che il confronto con il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, sarebbe stato una priorità per segnare un cambio passo e lavorare ad un nuovo patto per la Sicilia, per il lavoro e lo sviluppo. Lincontro di oggi pomeriggio è la conferma di quelle parole.
Al Presidente Crocetta – proseguiva Raciti – ho fatto presente che adesso ha come interlocutore un PD unito, diverso dal passato e motivato a rilanciare e sostenere la sfida del Governo regionale.
Mezz’ora dopo, a Sala d’Ercole, il Governo Crocetta veniva ‘impiombato’ sulle città metropolitane. Numeri alla mano, almeno sulla carta, c’erano i voti per ‘bocciare’ il sub emendamento di Forza Italia. Anche senza i 14 deputati grillini. Invece il sub-emendamento è stato approvato e le città metropolitane di Palermo, Catania e Messina sono state ‘bocciate’.
Segretario Raciti: un Partito molto “unito” il suo: “Siverso dal passato e motivato a rilanciare e sostenere la sfida del Governo regionale. Le ultime parola famose…