In difesa delle autonomie locali della sicilia
“Assurdo sopprimere i Comuni siciliani con meno di 5 mila abitanti!”
IN DIFESA DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA SICILIA
di Carmelo Raffa
La soppressione degli oltre 200 Comuni siciliani prevista in modo surrettizio dalla legge Finanziaria regionale 2014 è una follia.
E assurda questa politica di agire sullonda della massima superficialità ed improvvisazione. In Sicilia si tenta di abolire le Province, cosa non avvenuta nel restante territorio nazionale. Ora vorrebbero togliere lautonomia a 200 piccoli Comuni della Sicilia. Ciò dimostra linsensibilità nei confronti di tanta gente che ha avuto da secoli come punto di riferimento lEnte Comune.
A noi non sembra una saggia decisione! E giusto limitare i costi, ma ciò deve iniziare dai Governanti e dai Deputati dellArs che continuano a godere dei privilegi della casta dei Senatori della Repubblica.
Se crisi cè il Governo agisca come un Padre di famiglia che prima dimostri di sacrificarsi e poi pensi al resto. Lantipolitica continua ad ampliarsi nel cuore delle persone e qui, nella terra di Pirandello, si continua a perseverare in logiche egoistiche da parte di coloro che dovrebbero fare il bene della Sicilia e dei Siciliani.
Il Governatore Crocetta se proprio ha intenzione di innovare che lo faccia con gesti concreti e non attraverso semplici parole che si trasformano subito dopo in chiacchiere.