Il leader del pid-cantiere popolare si limita a lasciare parlare gli indicatori economici che, dopo un anno, sono tutti negativi
Saverio Romano: “Oggi il Parlamento ‘battezza’ il fallimento del Governo Letta”
IL LEADER DEL PID-CANTIERE POPOLARE SI LIMITA A LASCIARE PARLARE GLI INDICATORI ECONOMICI CHE, DOPO UN ANNO, SONO TUTTI NEGATIVI
Nel dibattuto sulla fiducia al Governo Letta interviene il parlamentare nazionale eletto in Sicilia, Saverio Romano, coordinatore del Pid-Cantiere Popolare.
“Oggi – dice Romano – si battezza un fallimento. Fallisce una esperienza politica nella quale avevamo creduto. Il Governo oggi non solo è privo della maggioranza che lo aveva generato, ma senza la nostra pressante richiesta non sarebbe nemmeno passato dalla fiducia parlamentare, instaurando una prassi costituzionale a dir poco insolita”.
“Questo Governo in realtà – prosegue il parlamentare nazionale – nasce sul sacrificio personale e politico di chi lo aveva fortemente voluto, Silvio Berlusconi. Questo Governo non ha rispettato nemmeno una delle premesse sulle quali era nato e per questo non merita più la nostra fiducia, se è vero come è vero che tutti gli indicatori economici sono peggiorati, che di riforme non vi nessuna traccia e che il clima di collaborazione, di legittimazione reciproca e di pacificazione nazionale non è stato mai nemmeno tentato”.
“Un vecchio proverbio dice: ‘Fidati delle persone finché ti danno motivo per non farlo più, e non voltarti mai indietro’. Noi oggi le togliamo la fiducia e di motivi ne abbiamo più di uno, e vogliamo guardare avanti”.