Governo Letta-Alfano: diamogli un altro anno di tasse…

HANNO REGALATO 98 MILIARDI DI EURO AI GESTORI DELLE SLOT MACHINE. E POI NON TROVANO UN PAIO DI MILIARDI DI EURO PER ABOLIRE L’IMU SULLA PRIMA CASA. I GOVERNANTI ITALIANI HANNO PROPRIO LA FACCIA COME IL CULO

Enrico Letta, in Tv, chiede un altro anno di tempo. In realtà, vuole un altro anno di tasse. Del resto, il gruppo di Bilderberg – al quale è legato, come gli rinfacciano ogni giorno in Parlamenti i grillini – per l’Italia e per gli italiani vuole questo: tasse, tasse e ancora tasse. 

In queste ore Letta e Alfano sono alle prese con la presa per il culo dell’Imu: dicono che debbono trovare il miliardo di euro per coprire la mancata riscossione di questa tassa. Mentono sapendo di mentire: le entrate di questa tassa se le sono già prese con le tasse occulte.

Del resto, che la storia della copertura sia una presa per il culo lo dimostra la storia delle slot machine: a questi signori il Governo Monti e, adesso, il Governo Letta non hanno fatto pagare 98 miliardi di euro di tasse!

No è una nostra invenzione: a questa storia inquietante “Striscia la notizia” ha dedicato vari servizi. Perché definiamo questa storia “inquietante”? Semplice: perché non c’è bisogno di essere magistrati o poliziotti per sapere chi gestisce questo settore.

Guarda caso, proprio a questa gente i Governi italiani hanno regalato 98 miliardi di euro di tasse. Alle famiglie e alle imprese del nostro Paese lo stesso Governo ha aumentato l’Iva e appioppato altre tasse occulte.

Hanno la faccia come il culo, i nostri governanti. Dopo aver regalato 98 miliardi di euro ai gestori dei giochi d’azzardo – che, per inciso, sono quelli che, negli ultimi dieci anni, hanno rovinato migliaia di famiglia italiane – vanno in tv e si danno tante aree solo perché ci stanno facendo risparmiare un miliardo di euro di Imu che già si sono presi con altre tasse.

Hanno la faccia come il culo, questi nostri governanti. Ora Letta vuole un altro anno di tempo. Dice che rilancerà l’economia e l’Italia. Con le chiacchiere.

Perché i fatti raccontano un’altra storia. Gli unici con il culo parato sono proprio i politici. Che continuano a fottersi – ci riferiamo ai parlamentari (eletti, peraltro, con il Porcellum, cioè nominati) – 20 mila euro al mese.

Gli altri cittadini e le imprese – il riferimento è agli imprenditori italiani che non hanno ancora lasciato l’Italia, o che non hanno ancora chiuso i battenti (sulla rete si moltiplicano gli inviti di vari Paesi che spronano i nostri imprenditori a lasciare l’Italia per andare da loro: perché nessuno ne parla?) – pagheranno alte tasse. A cominciare da quelle comunali, in aumento vertiginoso, visto che il Governo centrale ha lasciato gli stessi Comuni senza soldi.

Letta vuole un altro anno di tempo e di tasse per completare l’opera… 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]