È stato recuperato dalle squadre dei Vigili del fuoco il corpo senza vita del pilota del caccia militare Eurofighter del 37mo stormo, precipitato nella serata di ieri mentre stava facendo rientro da una missione alla base di Trapani Birgi. Il ritrovamento di Fabio Antonio Altruda, 33 anni, originario di Casertaè, avvenuto nella zona di Locogrande, […]
Foto Alberto Lo Bianco
Eurofighter precipita al largo di Trapani, morto il pilota. Recuperato il corpo
È stato recuperato dalle squadre dei Vigili del fuoco il corpo senza vita del pilota del caccia militare Eurofighter del 37mo stormo, precipitato nella serata di ieri mentre stava facendo rientro da una missione alla base di Trapani Birgi. Il ritrovamento di Fabio Antonio Altruda, 33 anni, originario di Casertaè, avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala, dove l’aereo si è schiantato per cause ancora da accertare.
Le ricerche, svolte con l’ausilio di palloni illuminanti, sono state condotte dai vigili del fuoco del nucleo Nbcr che hanno individuato, unitamente a un team dell’Aeronautica militare, i resti del caccia nell’alveo di un fiume. Il velivolo, un caccia intercettore multiruolo, era in fase di avvicinamento all’aeroporto quando il contatto con la torre di controllo si è interrotto.