Una delegazione di questi lavoratori, stamattina, ha incontrato i vertici dell'assessorato regionale alla salute. Sempre oggi manifestazione di circa mille addetti gesip
Palermo, 700 dipendenti amministrativi precari dell’Asp 6 in piazza
UNA DELEGAZIONE DI QUESTI LAVORATORI, STAMATTINA, HA INCONTRATO I VERTICI DELL’ASSESSORATO REGIONALE ALLA SALUTE. SEMPRE OGGI MANIFESTAZIONE DI CIRCA MILLE ADDETTI GESIP
Per ora non è una protesta. O, almeno, non è una protesta eclatante. Per ora è solo una manifestazione organizzata a Palermo, davanti la sede dell’assessorato regionale alla Salute. Per dire: guardate che ci siamo pure noi.
Sì, ci sono pure loro: sono i 700 dipendenti precari della Asp 6 di Palermo. personale amministrativo che si occupa di servizi essenziali. Perché stamattina sono scesi in piazza? Perché una delegazione di questi lavoratori ha incontrato i vertici dell’assessorato regionale alla Salute?
Perché ci sono anche loro. Perché come scriviamo noi di LinkSicilia da mesi, i precari siciliani non sono solo i 23-24 mila degli enti locali. Ce ne sono tanti altri. Come quelli che sono scesi in piazza stamattina a Palermo.
In realtà, stamattina, nel capoluogo siciliano, in piazza sono scesi anche i dipendenti della Gesip. Questi ultimi erano in mille. Temono di essere licenziati. E chiedono una variazione di bilancio al Comune di Palermo.
Se i dipendenti della Gesip, stamattina, erano circa mille, i dipendenti amministrativi della Asp di Palermo erano circa 700.
“Ci chiediamo – ci dice uno dei dipendenti – come pensano di far funzionare gli uffici della Asp 6 senza di noi”.
Questi dipendenti amministrativi prestano servizio a Palermo e anche negli altri centri della provincia di Palermo.
Anche loro aspettano risposte concrete dal Governo regionale.