Il Catania SSD vola a quota 27 punti e prende ulteriormente il largo in vetta alla classifica del girone I, con otto lunghezze di vantaggio sul Lamezia Terme, grazie al successo per 3-2 contro il Città di Sant’Agata e alla contemporanea sconfitta dei calabresi. Una nuova gioia che arriva in virtù dei tre punti conquistati […]
Catania SSD, battuto 3-2 il Città di Sant’Agata. Nona vittoria consecutiva e fuga in testa alla classifica
Il Catania SSD vola a quota 27 punti e prende ulteriormente il largo in vetta alla classifica del girone I, con otto lunghezze di vantaggio sul Lamezia Terme, grazie al successo per 3-2 contro il Città di Sant’Agata e alla contemporanea sconfitta dei calabresi.
Una nuova gioia che arriva in virtù dei tre punti conquistati oggi dai rossazzurri, con il nono successo consecutivo in campionato, centrato davanti al pubblico amico del Massimino.
Una partita certamente più combattuta rispetto alle ultime disputate e vinte dalla formazione di Giovanni Ferraro, che si è trovata due volte sul doppio vantaggio, stoppando altrettanti tentativi di ritorno in partita dei peloritani.
Esito del match già indirizzato nei primi quarantacinque minuti, con i padroni di casa avanti grazie alle reti di Rapisarda e Vitale.
Certamente più tirata la ripresa, con Scolaro bravo a riaprire il match nove minuti dopo il ritorno in campo delle due squadre.
Illusione durata venti minuti, fino al quinto goal in campionato di Jefferson, a segno dal dischetto.
Su rigore anche la rete di Bonfiglio per gli ospiti, ininfluente ai fini del risultato.
Alla fine festa grande come sempre al Massimino, dove il presidente Ross Pelligra ha seguito con entusiasmo la partita in tribuna Elite, prima di spostarsi nella nuovissima suite presidenziale realizzata all’interno dell’impianto.
Si conclude così con l’ennesimo sorriso il weekend siciliano dell’imprenditore italo-australiano, che nelle scorse ore ha visionato il campo di Nesima per ragionare in ottica futura sugli allenamenti della sua squadra.
Nel frattempo il Catania SSD guadagnerà 48 ore di riposo prima di riprendere a lavorare in vista della decima giornata di campionato, che vedrà i rossazzurri ospiti del Cittanova domenica 6 novembre.
Foto Catania SSD