Il presidente della prima commissione legislativa dell'ars tra aldila' e al di la'
…E ADESSO SPOGLIATI…Il pastrocchio di Marco Forzese tra musica, politica e uno svarione linguistico
IL PRESIDENTE DELLA PRIMA COMMISSIONE LEGISLATIVA DELL’ARS TRA ALDILA’ E AL DI LA’
Fa discutere la lettera che il presidente della prima Commissione legislativa dellArs, Marco Forzese, ha inviato ieri agli organi di stampa con preghiera di pubblicazione.
Oggi Domenica 15 settembre alle ore 20,00, presso la terrazza dell’Hotel Etna Garden Park di Nicolosi, si svolgerà il Concerto di Fine Estate del cantautore Vincenzo Zocco, recentemente ospite ad Insieme in onda su Antenna Sicilia, con la partecipazione delle cantanti Pia e Veronica Cristaldi e del pianista Francesco Tuttolomondo, l’intero concerto andrà in diretta live sulle frequenze di Radio Universal e Radio Amore. Ospite d’onore il Presidente della 1° Commissione Affari Istituzionali della Regione Siciliana On.le Marco Forzese che, con l’occasione, presenterà il nuovo gruppo politico Democratici Riformisti per la Sicilia (Dipartimento etneo Nicolosi) nella persona del Dott. Antonio Tomaselli. La manifestazione intende valorizzarei talenti della nostra amata Sicilia, che tante volte le istituzioni sconoscono e/o non riescono a far emergere aldilà della nostra Isola.
In effetti, il binomio musica-politica non sembra molto azzeccato. Il sito dinformaizone, Sud press va giù pesante: Dal Presidente della Commissione Affari Istituzionali dell’Ars, on Marco Forzese, riceviamo e pubblichiamo integralmente e lo facciamo affinché i lettori si rendano conto della capacità del ridicolo che esprimono i nostri politici. Non vogliamo commentare oltre e lasciamo ai lettori ogni giudizio. Sarebbe da commentare forse con una sonora risata se non ce lo impedisse, caro on. Forzese, la drammatica condizione sociale e civile.
Bellissimi i commenti. Il primo è esilarante. Il lettore ricorda allestensore del comunicato che aldilà in questo caso si scrive al di là, ma tutto unito rende meglio il contesto di squallore che impregna il comunicato.
Il secondo commento è ancora più feroce: Questo comunicato, intestato su carta della Prima Commissione, affari istituzionali, ossia la più prestigiosa ed importante, getta involontariamente discredito sulla stessa, rendendo manifesto a tutti, compresi quelli che preferiscono non vedere, come sia davvero basso il livello raggiunto da chi ci rappresenta nel parlamento siciliano. Ovviamente, la colpa non può essere attribuita al rappresentante di turno, che esprime ciò che ha nelle corde, ma a chi, davvero inspiegabilmente, lo ha eletto. A leggere questo comunicato, per contenuto e per forma, ci sarebbe veramente da ridere per interi giorni se l’ilarità non si spegnesse nella più amara costernazione.
Insomma, onorevole Forzese, forse è non mescolare la cultura, che è una cosa seria, con la politica siciliana della quale Lei è esimio rappresentante, aldilà