Ferragosto un po movimentato nella città dello stretto e dintorni. Un terremoto, stanotte, ha infatti colpito la provincia di messina. Due scosse di magnitudo 4. 1 e 4. 2 hanno fatto tremare la costa nord della sicilia.
Due forti scosse di terremoto questa notte in provincia di Messina. Solo paura, ma nessun danno
Ferragosto un po movimentato nella Città dello Stretto e dintorni. Un terremoto, stanotte, ha infatti colpito la provincia di Messina. Due scosse di magnitudo 4.1 e 4.2 hanno fatto tremare la costa nord della Sicilia.
Scosse non lievi, come si può notare. Pere fortuna non ci sono stati danni, ma solo un po di paura tra la popolazione, compresi i turisti che affollano in questi giorni larcipelago delle Eolie.
Stando ai rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), le due scosse hanno avuto epicentro in prossimità dei Comuni di Ficarra, Gioiosa Marea, Brolo, Librizzi, Montagnareale, Patti, Piraino, Raccuja, Sant’Angelo di Brolo e Sinagra.
Il terremoto, come già accennato, è stato avvertito anche nelle isole Eolie. Come già detto, non si registrano danni alle cose e alle persone.
Tante le segnalazioni da parte di cittadini spaventati. Anche perché le due scosse sono state piuttosto intense e, di conseguenza, avvertite dalla popolazione.
La Protezione civile è entrata subito in azione.