Palermo perde gli Internazionali di tennis?

“La tappa palermitana del torneo WTA è una vetrina prestigiosa che la Sicilia non può farsi sfuggire. Gli internazionali di tennis consentono di accendere i riflettori su Palermo (e sulla Sicilia) che, ogni anno, per oltre una settimana, si trasforma nella capitale mondiale del tennis femminile”.

Lo dichiara Toti Lombardo, parlamentare del PdS-MpA all’Assemblea regionale siciliana commentando la notizia della probabile cessione del torneo da parte del Country club.

“Mentre ancora non si è esaurita l’eco dell’edizione 2013 – sottolinea Toti Lombardo – ancora una volta a brillare per la sua assenza è il Governo della Regione e, in particolare, il Presidente Rosario Crocetta e l’assessore al Turismo, Michela Stancheris”.

Il giovane deputato, come si può notare, oltre a darle in testa al governatore-chiacchierone, non risparmia critiche all’assessore Stancheris che vorrebbe aprire il Casinò di Taormina, ma che rischia di far perdere a Palermo gli internazionali di tennis.

“Gli internazionali di tennis – aggiunge il deputato di Sala d’Ercole – sono da sempre un fiore all’occhiello per Palermo e la Sicilia e il menefreghismo di Crocetta stona ancor di più alla luce della candidatura della città a Capitale europea dello sport”. (a sinistra, foto tratta da viaggisicilia.com)

“Auspico – conclude il figlio dell’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo – che, tra una conferenza stampa e l’altra, il Governatore riesca comunque a ‘perdere’ qualche minuto del suo prezioso tempo per occuparsi di questioni concrete che, se risolte, potrebbero dare un piccolo-grande contributo per lo sport d’eccellenza che può essere uno strumento di rilancio dell’economia siciliana”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]