'trasparenza', 'legalità', 'antimafia': vorremmo porre qualche domanda allassessore regionale alla formazione professionale, futura onorevole (se mai ci diventerà) nelli scilabra.
Formazione: laccreditamento cè (o quasi): e i telefoni e internet nella nuova sede?
‘Trasparenza’, ‘legalità’, ‘antimafia’: vorremmo porre qualche domanda allassessore regionale alla Formazione professionale, futura onorevole (se mai ci diventerà) Nelli Scilabra.
Sulla Gazzetta Ufficiale campeggiano le norme sullaccreditamento di Enti e società. Tutto questo avviene mentre è stato disposto, da oltre un mese, il cambio di sede dellassessorato.
A parte il fatto che vorremmo conoscere lesito dellevidenza pubblica che, di certo, ha preceduto lindividuazione della nuova sede delassessorato e della firma del relativo contratto di affitto – sa, assessore, si tratta di denaro pubblico e non si soldi privati, che rimangono tali anche in presenza di pubbliche virtù – ci chiediamo se è normale che, da oltre un mese, la nuova sede sia priva di linee telefoniche e di collegamento internet.
Ci rendiamo conto che siamo in Sicilia – Regione che non ha mai speso un sacco di soldi per informatizzare i propri uffici (Sicilia e Servizi è rimasta unidea platonica, o forse un dialogo aporetico) – Sud del Sud, terra di ricercato sottosviluppo: e cosa cè di più meridionale, nellanno di grazia 2013, di una pubblica amministrazione senza telefoni fissi funzionanti e senza collegamento in rete?
Tuttavia, da profani, ci chiediamo e chiediamo: ma chi vorrebbe chiedere informazioni sullaccreditamento a chi si dovrebbe rivolgere? Ai numeri personali dei dirigenti e dei funzionari dellassessorato? E normale che in un momento così importante un assessorato regionale rimanga scollegato con luniverso mondo? E’ eccessivo ricordare che un assessorato regionale svolge un servizio pubblico?
Signor presidente della Regione Rosario Crocetta, senatore Giuseppe Lumia: la nuova sede dellassessorato regionale alla Formazione senza collegamenti telefonici fissi e senza internet rientra in quelle forme di legalità, trasparenza e antimafia che, a parole, tanto decantate?