Regione/ Viaggi a ‘umma ‘umma: scoperta una grande truffa da… 50 mila euro…

Il conto ammonta a 47 mila e 900 euro. A tanto ammonta il costo di un viaggio avvenuto nel 2011. Questa è la scoperta del’ presidente della Regione, Rosario Crocetta, e dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello.

Un viaggio da quasi 50 mila euro in Canada. Organizzato dall’assessorato al Territorio e Ambiente.

L’assessore Lo Bello spiega che, negli uffici dell’assessorato mancherebbero i documenti che dovrebbero giustificare questa spesa. Da qui l’esposto alla magistratura. (a sinistra, foto tratta da comitesspagna.info)

Il referente di quel viaggio per quattro persone coinvolgerebbe l’ex vice capo di gabinetto dell’assessorato, Angelo Pizzuto, oggi direttore del Parco delle Madonie. Il quale dice di non essere mai andato in Canada e, quindi, di non aver mai partecipato a quel viaggio. L’unico dato certo è che la Camera di Commercio canadese, oggi, vorrebbe i 49 mila e 900 euro.

Che dire? Che una conferenza stampa per denunciare un ammanco eventuale di 50 mila euro nel settore dei viaggi pagati all’estero dalla Regione diventa una notizia di prima pagina. Non perché è negativa ma, al contrario, perché è positiva.

Perché?, di domanderete voi. Semplice: perché se fra tutt’e dodici gli assessorati l’unico viaggio a ‘umma ‘umma è questo dell’assessorato al Territorio e Ambiente, beh, significa che la Regione siciliana, almeno da questo punto di vista, è una Regione virtuosa.

Dunque, tutti i viaggi che si organizzano con i fondi regionali al Turismo, o ai Beni culturali, o, ancora, per promuovere i prodotti siciliani nell’universo mondo sono tutti organizzati bene, senza sprechi.

Questa sì, lo ripetiamo, che è una bella notizia. E’ importante apprendere che nei viaggi organizzati dagli assessorati al Turismo e ai Beni culturali della Sicilia non ci sono mai stati sprechi…

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]