Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Tragedia a Palermo, un vigile sorprende i ladri che gli sparano
Tragedia a Palermo. Un vigile urbano è rimasto ucciso sotto i colpi di pistola dei ladri che si erano introdotti a casa sua. Si chiamava Mirco Vicari aveva 38 anni era agente della polizia municipale e svolgeva attivita’ di controllo nei mercatini rionali.
Tutto è successo in pochi attimi. Rientrato nella sua abitazione, in via Scillato, quartiere Borgo Nuovo, si è accorto che c’era qualcuno. Erano i suoi assassini. Avrebbe avuto una colluttazione con i malviventi che gli hanno sparato almeno un colpo di pistola e quindi sono riusciti a fuggire.
E’ morto sull’ambulanza che lo trasportava in ospedale. Una tragedia assurda. In questo momento la polizia scientifica sta facendo i rilievi necessari a comprendere la dinamica dei fatti e, spera, ovviamente, di trovare qualche traccia delle bestie che hanno ucciso Mirco Vicari. Che lascia due figli piccoli, di 9 e 11 anni.
Sul posto anche Il comandante della Polizia municipale di PALERMO, Vincenzo Messina: “Con grande dolore – dice il comandante dei vigili – assisto a questa tragedia che colpisce direttamente la nostra categoria. Alla famiglia di Mirco Vicari, unitamente ai dirigenti e all’intero Corpo della Polizia municipale esprimo la mia vicinanza”.
Cordoglio anche dal Sindaco: Sono rimasto profondamente addolorato dalla notizia delluccisione
del Vigile Mirco Vicari, comunicatami telefonicamente dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina ha detto Leoluca Orlando. A nome mio, dellintera Giunta e di tutti i dipendenti comunali conclude Orlando esprimo la vicinanza e laffetto nei confronti della famiglia di Mirco