Anche il centrodestra siciliano si schiera al fianco di silvio berlusconi, dopo la condanna a 7 anni per concussione e prostituzione minorile, nell'ambito del cosiddetto processo ruby. Disposta anche linterdizione perpetua dai pubblici uffici per il leader del pdl.
Berlusconi condannato, l’ira del centrodestra siciliano
Anche il centrodestra siciliano si schiera al fianco di Silvio Berlusconi, dopo la condanna a 7 anni per concussione e prostituzione minorile, nell’ambito del cosiddetto processo Ruby. Disposta anche linterdizione perpetua dai pubblici uffici per il leader del Pdl.
“E’ inverosimile la condanna per concussione e prostituzione minorile in primo grado a sette anni e l’interdizione perpetua ai pubblici uffici per il Presidente Berlusconi”. Lo dice Dore Misuraca, deputato del Pdl e coordinatore del partito in Sicilia. “Scorrendo il calendario delle udienze, prosegue il parlamentare, in cui è imputato Silvio Berlusconi, credo che sia impossibile trovare fatti analoghi in tutta Italia. Siamo di fronte ad un attacco diretto – dichiara Misuraca – nei confronti del Leader del Pdl e sorgono i primi dubbi se tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge o se esiste un filone parallelo che si occupa di giudicare Berlusconi e che non applica quindi in maniera imparziale la legge”.
Durissimo anche il commento di Michele Pivetti, Consigliere Nazionale e Coordinatore per la provincia di Palermo del Club della Libertà:
“Lascia indignati, sgomenti e impauriti la sentenza resa dal Tribunale “speciale” di Milano nei confronti di Berlusconi.
Scattone e Ferraro per avere ucciso Marta Russo presero 6 e 4 anni.
L’impianto accusatorio della vicenda Ruby dimostra la assoluta inadeguatezza di una sentenza di condanna che non potrà non essere cassata dal Giudice di Appello. La considerazione e’ una soltanto: viviamo in un regime giudiziario dal quale in un modo o in un altro dobbiamo uscire. Siamo pronti alla mobilitazione generale”.
Solidarietà al Cavaliere anche dal Pid:
“Il coordinamento del Cantiere Popolare – riunitosi oggi alla presenza del suo segretario on Saverio Romano, dei dirigenti politici nella componente parlamentare, degli amministratori locali e dei vertici del partito, nel manifestare piena solidarietà al presidente Berlusconi – lo invita a continuare nel percorso da lui piu volte indicato del rafforzamento del popolarismo europeo, per un centrodestra rinnovato, in grado di raccogliere le istanze piu urgenti e non più differibili che riguardano i rapporti istituzionali, la concezione stessa di una Unione europea più rappresentativa e meno distante e, a livello nazionale, una vera stagione delle riforme, a cominciare da quella della giustizia”.