L'esperto informatico che ha rivelato i segreti della nsa sarebbe diretto in sud america con tappa a mosca, ma il cremlino smentisce ogni coinvolgimento. Intanto pechino contrattacca alle accuse di washington: "siete voi americani i più grandi fuorilegge dei nostri tempi"
Scandalo Datagate: Snowden in fuga con l’aiuto di Wikealeaks
L’esperto informatico che ha rivelato i segreti della NSA sarebbe diretto in Sud America con tappa a Mosca, ma il Cremlino smentisce ogni coinvolgimento. Intanto Pechino contrattacca alle accuse di Washington: “Siete voi americani i più grandi fuorilegge dei nostri tempi”
Edward Snowden
Edward Snowden, lesperto di informatica protagonista di unenorme fuga di notizie sulle attività di intelligence della Nsa americana, ha lasciato Hong Kong e sarebbe in volo per Mosca. Secondo alcune informazioni non confermtate, sarebbe partito col volo dellAeroflot SU 213. Secondo il quotidiano South China Morning Post, la sua destinazione finale sarebbe lEcuador o lIslanda. Altre fonti parlano di Cuba o del Venezuela.
Wikileaks, il sito fondato da Julian Assange e che da anni diffonde I segreti dei governo mondiali compresi gli Stati Uniti, ha rivelato di aver aiutato Snowden a lasciare Hong Kong per cercare asilo politico in un paese democratico
(continua a leggere su LaVocedi NewYork.com)