Coca Cola news: la Sicilia esclusa dai premi solo per un formato

Dall’ufficio stampa della Coca Cola riceviamo e pubblichiamo una precisazione in merito al nostro articolo in cui, su input del sito Palermo Noi, vi abbiamo raccontato dell’esclusione della Sicilia da un concorso a premi.  

La storia, in breve, è la seguente: la redazione del sito palermitano si è accorta che nell’Isola non si poteva avere il bicchiere in regalo promesso dalla multinazionale con questa promozione: “Acquista in un’unica soluzione, presso gli ipermercati, i superette, i discount e cash & carry presenti sul territorio nazionale (Sicilia esclusa) che aderiranno alla promozione, due bottiglie PET da 1,75L a scelta tra Coca-Cola Regular, Coca-Cola Zero, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina o una confezione di lattine nel formato da 0,33L di Coca-Cola, Cola-Cola Zero, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina oppure una confezione di bottiglie nel formato da 0,5L di Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina e ricevi subito in omaggio un bicchiere di Coca-Cola Share a Coke (un bicchiere Contour in vetro in tre differenti colorazioni)”. 

Immediatamente i redattori hanno contattato l’ufficio stampa che gentilmente ha risposto che la distribuzione del ‘premio’ non arrivava in Sicilia. E basta. Non hanno riferito altro. 

La notizia, ovviamente, ha fatto molto rumore. Oggi la precisazione che è anche una novità rispetto a quanto detto a Palermo Noi: “L’esclusione della Sicilia riguarda solo il formato 1,75L che è trattato in tutta la Penisola tranne che in Sicilia dove è sostituito in Sicilia con il format 1,5L”. 

La cosa non può che compiacerci. Ci aveva lasciato di stucco il fatto che i nostri amici americani, anche senza l’aiuto di Lucky Luciano, riescono a portare di tutto in Sicilia, soprattutto aerei militari, marines e  missili, passando  dalle onde elettromagnetiche del Muos e delle 47 antenne satellitari della base di Niscemi, ma non i bicchieri della Coca Cola…

Adesso siamo tranquilli. Non solo armi, mafia ed elettromagnetismo dagli Usa, anche i premi…Enjoy it!

Questa la nota dell’ufficio stampa:

Gentile redazione,

in riferimento al vostro articolo in cui si sostiene che la Sicilia è esclusa dal concorso a premi a livello nazionale, vorremmo precisare quanto segue:

La promozione “Scegli il tuo magico bicchiere Coca-Cola” è valida in Sicilia con l’acquisto del formato 1,5 L , 0,33L e da 0,5L.
L’escusione della Sicilia riguarda solo il formato 1,75L che è trattato in tutta la Penisola tranne che in Sicilia dove è sostituito in Sicilia con il format 1,5L.

Quindi in Sicilia si può acquistare Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Coca-Cola light e Coca-Cola caffeina presso gli ipermercati, superette, discount e cash & carry presenti sul territorio siciliano che aderiranno alla promozione e ricevere in omaggio un bicchiere Share a Coke.
L’offerta è valida in Sicilia con l’acquisto del formato 1,5 L , 0,33L e da 0,5L.

Ufficio Stampa Coca-Cola Italia.

La Coca Cola nega i bicchieri premio alla Sicilia. Il nostro ‘premio’ è il Muos?


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]