Amministrative: in Sicilia affluenza al 66%

In Sicilia l’affluenza alle comunali è del 66,07%. Il dato definitivo è arrivato a distanza di tre ore e mezzo dalla chiusura delle urne. Non mancano tensioni nei seggi, come vi abbiamo raccontato qui, e arresti di rappresentanti di lista: è SUCCESSO NEL MESSINESE con un esponente del Megafono accusato di resistenza al pubblico ufficiale. 

Nel dettaglio a Siracusa l’affluenza è stata  del 66,22 per cento, in calo rispetto al 2008. Hanno votato 68.715 elettori (33.605 maschi e 35.077 femmine) su 103.718. Nel 2008 avevano votato 73.229 elettori, pari al 70,65 per cento degli aventi diritto.

Dati in calo anche a Ragusa città dove ha votato il 63,48 per cento degli aventi diritto: -8,52% rispetto alle amministrative del 2011; a recarsi alle urne sono stati 39.407 votanti su 62.076 elettori.

A Catania ha votato il 63,5% degli aventi diritto, in calo del 4,85% rispetto alle precedenti elezioni amministrative, quando l’affluenza fu del 68,20%.

A  Messina ha votato il 70,22% degli aventi diritto, percentuale in calo del 5,37% rispetto alle precedenti elezioni, quando l’affluenza fu del 75,59%.

Amministrative, a Messina l’arresto di un rappresentante del Megafono
In Sicilia dati elettorali in ritardo, la Regione: “Non è colpa nostra”. Affluenza al 47%
Elezioni comunali in Sicilia: il giorno della verità
Elezioni, Berlusconi perde perché ha preso in giro la gente. A cominciare dall’Imu
Elezioni: a Siracusa “guappi e bravi nei seggi elettorali”


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

In sicilia l'affluenza alle comunali è del 66,07%. Il dato definitivo è arrivato a distanza di tre ore e mezzo dalla chiusura delle urne. Non mancano tensioni nei seggi, come vi abbiamo raccontato qui, e arresti di rappresentanti di lista: è successo nel messinese con un esponente del megafono accusato di resistenza al pubblico ufficiale.

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]