Articolo 37 dello Statuto, manifestazione di protesta contro Ardizzone

Mentre il Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone continua a tacere sulle critiche che lo hanno travolto, in seguito al suo ‘gran rifiuto’ di convocare urgentemente l’Aula per discutere della corretta applicazione dell’articolo 37 dello Statuto (ve lo abbiamo raccontato qui)  la protesta monta. E dai comunicati stampa si passa alla piazza.

Sabato, davanti al Politeama di Palermo, a partire dell 16.30, avrà luogo una manifestazione (regolarmente autorizzata) organizzata  dai comitati “La Sicilia e i Siciliani per lo Statuto” e “I cittadini Siciliani per lo Statuto”  per ribadire le richieste dimissioni di Ardizzone.

La questione è molto seria. Come sappiamo, riguarda l’applicazione della norma secondo cui le imprese che producono in Sicilia, anche se hanno sede legale fuori, devono pagare qui i tributi. A giorni potrebbe arrivare il decreto attuativo basato, PRATICAMENTE,  su una truffa.  Il governo centrale sarebbe disposto a riconoscere 50 milioni di euro l’anno. Non solo una cifra ridicola (secondo le stime degli esperti sarebbero almeno 5 miliardil’anno ), ma anche detratta dai fondi per la perequazione infrastrutturale (articolo 38).

Il no del Presidente dell’Ars, che non ha ravvisato il carattere di urgenza nella richiesta di convocazione d’aula firmata oltre che dal gruppo M5S ,da Francesco Cascio (Pdl) ex presidente dell’Ars; Fabrizio Ferrandelli (Pd); Giovanni Lo Sciuto (Mpa); Alice Anselmo, Margherita La Rocca e Calogero  Firetto (Udc) rischia di tradursi nell’ennesima fregatura per i siciliani.  Da qui le  critiche arrivate dal suo predecessore, Francesco Cascio e da Giovanni Lo Sciuto (tra i firmatari della richiesta). Proteste che Ardizzone continua ad ignorare e che gli verranno ribadite sabato 1 Giugno dalla piazza del Politeama.

La truffa dell’ Articolo 37: per Ardizzone non è una questione urgente…
Articolo 37, Cascio: “Incomprensibile la decisione di Ardizzone”
Articolo 37, M5S: “La decisione di Ardizzone la pagano i siciliani”
La farsa dell’articolo 37: “Ardizzone si dimetta immediatamente”

La truffa dell’ Articolo 37, Lo Sciuto: “Ardizzone riveda la sua decisione”
Articolo 37: ci sono solo 30 giorni per evitare la truffa del secolo


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Mentre il presidente dell'ars, giovanni ardizzone continua a tacere sulle critiche che lo hanno travolto, in seguito al suo 'gran rifiuto' di convocare urgentemente l'aula per discutere della corretta applicazione dell'articolo 37 dello statuto (ve lo abbiamo raccontato qui)  la protesta monta. E dai comunicati stampa si passa alla piazza.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]