Da loredana novelli della confederazione sindacale la nuova tutela del cittadino
Addio anche allestate palermitana
da Loredana Novelli della Confederazione sindacale La nuova tutela del cittadino
riceviamo e pubblichiamo
Orlando il Sindaco lo sa fare!
La nostra città vive un momento critico della sua storia, la disoccupazione aumenta, è diventata una città sporca, povera, la cultura e limportante storia dei nostri Monumenti artistici, architettonici, la storia delle nostre strade, i nostri mercati famosissimi come La Vucciria, Ballarò lasciano spazio a cumuli di spazzatura.
Musei chiusi e strade ormai pericolose. La nostra città potrebbe vivere di turismo, di spazi giovanili, di musica, vivere di allegria! Ma un giorno Luca Orlando decide che neanche questo deve essere concesso.
Luca Orlando, il Sindaco di tanti anni fa, lascia spazio oggi ad un uomo che ogni giorno, ogni attimo abbandona la sua città, come se lui volesse andare via da un momento allaltro e pensare che nulla più gli appartenga.
I tanti giovani palermitani, pieni di voglia di fare, pieni di amore per questa città erano stati capaci di creare lEstate palermitana.
Lestate palermitana, quella dei giovani che non hanno raccomandazioni e non ne cercano, quei giovani che meritano tanto, caro Sindaco, i giovani che, al contrario dei tuoi 20 anni, si alzano la mattina per andare a lavoro o per studiare. O che fanno entrambe le cose.
Vivo Palermo come donna, come lavoro e fondamentalmente come madre. Palermo è una delle città più tranquille sotto il profilo giovanile. Le cause di mortalità maggiori risultano essere colpa di automobilisti distratti , delle strade piene di buche, dellasfalto non perfettamente in sicurezza.
Lordinanza del 17 maggio 2013, che oltre la musica vieta la vendita di qualsiasi tipo di bibita (alcolica/analcolica) cosi recita:
Considerato che nelle more dellelaborazione dei predetti regolamenti si è ravvisata la necessità di tutelare i residenti dallinquinamento ACUSTICO .
Inquinamento ACUSTICO? Parliamo prima dellinquinamento ambientale: cosa dovremmo fare, allora: denunciare il Comune di Palermo per danni alla salute dei cittadini, visto che, da mesi, siamo sommersi dallimmondizia?
Questulteriore divieto non farà altro che aumentare la disoccupazione, diminuire il turismo, incentivare ancora una volta la fuga dei giovani dalla propria città.
Lasciamo questa città in mano ai figli dei mafiosi, ai figli dei raccomandati, ai figli dei tanti Vip ubriachi che, per caso, uscendo una sera incontri nei locali più nascosti della città, perché certi che nessuno li veda. Ma Palermo è una piccola cittadina alla fine: non è poi così grande, tutti sanno tutto di tutti ma
Lomertà regna. Noi ci batteremo con chi come noi vuole che Palermo viva, vogliamo riprendere questa città e non lasciarla in mano a Leoluca Orlando.