L'ex presidente della commissione regionale è candidato con la lista Cento Passi. Le infiltrazioni dal sistema Montante alla questione dei distretti sanitari e ai fondi del Pnrr. Guarda la replica - In onda ogni sera alle 21.15 su Sestarete Tv - canale 81
La Sicilia che verrà, ospite Claudio Fava L’esperienza in Antimafia tra rifiuti e sanità
La mancata realizzazione degli impianti per la gestione dei rifiuti, il sistema Montante, l’affare Sanità per i privati, la questione legata ai distretti sanitari, gli interessi intorno al Piano nazionale di ripresa e resilienza, le infiltrazioni della mafia. Sono stati i principali temi trattati ieri sera a La Sicilia che verrà in onda su Sestarete TV canale 81.
Ospite l’onorevole Claudio Fava, presidente della Commissione regionale Antimafia e candidato all’Assemblea Regionale Siciliana con la lista Cento Passi. L’occasione è servita anche per discutere dei risultati e delle relazioni che, in questi anni, sono state approvate e che hanno fotografato le mutazioni e i business del malaffare, l’intreccio con una amministrazione che non sempre ha guardato al bene pubblico. «Abbiamo approvato dodici relazioni, parlando poco di mafia che sembra un paradosso, e molto del contesto sociale, economico ed amministrativo dentro il quale la mafia trova alimento per sé. Ne viene fuori una fotografia preoccupante: istituzioni slabbrate con una permeabilità molto forte rispetto agli interessi criminali e una politica debole».