Alla fine qual è il programma politico del movimento di mario monti? semplice: buttare a terra tutto quello che ha fatto il governo monti in un anno di governo. E fare lesatto contrario. Niente più imu, niente tasse, sviluppo e bla bla bla.
Il programma di Monti? Smantellare quello che ha fatto il Governo Monti
Alla fine qual è il programma politico del Movimento di Mario Monti? Semplice: buttare a terra tutto quello che ha fatto il Governo Monti in un anno di Governo. E fare lesatto contrario. Niente più Imu, niente tasse, sviluppo e bla bla bla.
Vi stiamo prendendo in giro? Assolutamente no. Quello che avete appena letto lo va dicendo in giro lo stesso Monti. Che adesso, dismessi i panni del Professore della Bocconi che avrebbe dovuto insegnare ai politici italiani come si governava lItalia, ha indossato i vestiti della vecchia politica italiana per presentarsi al cospetto degli elettori.
Così, tutto quello che ha fatto da un anno a questa parte è sbagliato. E a dirci questo è proprio la stessa persona protagonista di tutti di questi atti di Governo senza né capo, né coda. E il bello è che ha ragione: perché l’Imu e le altre tasse non sono servite a nulla, se è vero che il debito pubblico è schizzato a oltre 2 mila miliardi di euro.
Insomma, Monti ha ragione:il Governo Monti è stato un fallimento.
Monti si presenta alle elezioni con una lista che si chiama Scelta civica. Non parla più di Imu e di altre tasse: adesso il Professore parla di sviluppo. E perché questo sviluppo non cè stato in un anno del suo Governo?
Ieri, a Palermo, i suoi seguaci, in conferenza stampa, hanno presentato i candidati, E chi sono? Esponenti dellalta borghesia e della Confindustria. Più una serie di comparse. Questi signori dovrebbero cambiare lItalia a partire dalla Sicilia.
Di chi sono alleati questi sedicenti esponenti della nuova politica che dovrebbe cambiare il volto della Sicilia per cambiare lItalia? Sono i capi dellUdc, già Partito di Totò Cuffaro e, niente poco di meno, i mastini della Cisl siciliana che, per loccasione, hanno lasciato il Pd e si sono gettati con Monti.
Sì, avete letto bene: lUdc e la Cisl. Con questo Partito e con questa organizzazione sindacale i montiani di Sicilia dovrebbero cambiare la Sicilia. Vi sembra una farsa? Lo è, infatti.
Monti, dopo averci deliziato con lImu e con le altre tasse adesso ci propina lUdc e la Cisl. Che in Sicilia, fino a prova contraria, significano clientele allo stato puro, dai precari alla formazione professionale mangia & bevi. E davanti alle facce dei tanti marpioni dellUdc e della Cisl siciliana, ci mettono le facce di tale Gea Planeta e di Ettore Artioli. Più una serie di comparse che, tanto, con la legge elettorale Porcellum sono destinate, appunto, a fare da comparse.
Alla faccia del rinnovamento della politica!