"i dati sulla produzione di greggio in sicilia dimostrano quanto sia prioritaria la modifica del secondo comma dell'articolo 36 dello statuto siciliano, ovvero, la legge voto, proposta da grande sud, già approvata all'unanimità dall'ars nella scorsa legislatura. E' indispensabile che le imposte di produzione rimangano nella nostra terra".
Petrolio, Sicilia al top: “Le imposte rimangano nell’Isola”
“I dati sulla produzione di greggio in Sicilia dimostrano quanto sia prioritaria la modifica del secondo comma dell’articolo 36 dello Statuto siciliano, ovvero, la legge voto, proposta da Grande Sud, già approvata all’unanimità dall’Ars nella scorsa legislatura. E’ indispensabile che le imposte di produzione rimangano nella nostra terra”.
Lo afferma, in una nota, il parlamentare nazionale di Grande Sud, Pippo Fallica, segretario regionale del movimento arancione in Sicilia, commentando la notizia relativa alla produzione di greggio siciliano che rappresenta il 12% del totale nazionale, mentre le lavorazioni e semilavorati valgono circa il 38%, con una forte movimentazione in uscita dai porti della Sicilia di prodotti raffinati e allo stesso tempo un forte ingresso di greggio dai porti in prossimità delle raffinerie.
“Nel dettaglio, la modifica della norma statutaria – spiega Fallica – comporterebbe l’aumento di gettito per le casse regionali di diversi miliardi di euro. Questo significa maggiori risorse da destinare allo sviluppo per la Sicilia. Nella scelta delle alleanze per le prossime elezioni politiche e nella stesura del programma di governo, indicheremo questo provvedimento – conclude – come indispensabile”.
Cara Lega ti scrivo: a voi il 75%dei tributi, a noi le accise per cominciare
Defiscalizzare la benzina in Sicilia
Il Sud tradito dallunità dItalia
In difesa dellAutonomia siciliana