Stasera, a palermo, a palazzo dorleans, sede del governo della regione, dovrebbe andare in scena una riunione sulla gesip, la società del comune oggi in grande difficoltà. E la società costituita nel 2001 nella quale lavorano oltre mille e 800 dipendenti. Gente senza stipendio che, da mesi, protesta manifestando per le vie del capoluogo dellisola.
Il caso Gesip sul tavolo di Crocetta
Stasera, a Palermo, a Palazzo dOrleans, sede del Governo della Regione, dovrebbe andare in scena una riunione sulla Gesip, la società del Comune oggi in grande difficoltà. E la società costituita nel 2001 nella quale lavorano oltre mille e 800 dipendenti. Gente senza stipendio che, da mesi, protesta manifestando per le vie del capoluogo dellIsola.
Sulla vicenda Gesip, iri sera, abbiamo raccolto da facebook un commento del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Con il vice Sindaco Cesare Lapiana e l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato, ieri (quindi laltro ieri, per chi legge ndr) abbiamo incontrato il neo Presidente della Regione, on.le Rosario Crocetta.
Abbiamo registrato una grande sintonia con il Presidente Crocetta – scrive sempre Orlando – che ha ribadito in modo chiaro ed inequivocabile il suo impegno personale e quello dell’Amministrazione regionale perché si giunga nell’immediato alla concessione della Cassa integrazione in deroga per la Gesip e, a regime, si trovi una soluzione stabile che garantisca alla città di Palermo servizi adeguati alle aspettative e ai bisogni dei cittadini. Credo che sia stato messo un punto fermo di chiarezza in questa vicenda, su cui contiamo per giungere ad una soluzione nei tempi minimi possibili. Col Presidente Crocetta abbiamo concordato di agire in sintonia e in coordinamento anche rispetto al dialogo con il Governo nazionale, terzo fondamentale attore per la soluzione dell’attuale situazione di crisi.
Foto di prima pagina – Rosario Crocetta a Palazzo d’Orleans – tratta da amnotizie.it