Franco battiato sarà l'assessore alla cultura nella nuova giunta regionale guidata da rosario crocetta.
Battiato dice sì alla giunta Crocetta
Franco Battiato sarà l’assessore alla Cultura nella nuova giunta regionale guidata da Rosario Crocetta.
Il musicista catanese ha detto si. L’annuncio stamattina in conferenza stampa a Catania, al Palazzo della Cultura: “Scendo in campo volentieri, ma non cambio mestiere. Non faccio politica e non voglio avere a che fare con i politici”. ha dichiarato Battiato.
Una conferenza movimentata dalla presenza di un gruppo di dipendenti Aligroup (l’azienda che ha getito il marchio Despar e oggi sull’orlo del fallimento con 1600 posti di lavoro a rischio) che hanno urlato la loro rabbia all’arrivo di Crocetta.
L’ipotesi di Battiato in giunta è stata rilanciata tantissmo sui social network in questi giorni. E, ovviamente, non sono mancate battute simpatiche (la sensazione è che i suoi fan non avrebbero gradito un suo ingresso nell’esecutivo).
Tra queste alcune su Twitter davvero esilaranti. Come quella che immagina Battiato all’Ars che dice: ” Amici dell’era mesozoica, lo proiettiamo un film di Eizenstein sulla rivoluzione?”. Il riferimento è alla sua canzone, Prospettiva Nevskij. E al dislivello culturale che lo separa dai signorotti della politica siciliana.